Sit-in davanti a Palazzo Chigi

http://tbn0.google.com/images?q=tbn:Hz0stQ5G0e3tIM:http://circolokarlmarx.rifondazione.co.uk/images/resist1.gif

PER DIRE NO ALLA LEGGE TRUFFA ALLE EUROPEE, AL FEDERALISMO EGOISTA E ALL’AUMENTO INDISCRIMINATO DEI PREZZI E DELLE TARIFFE


Dichiarazione di Paolo Ferrero, segretario nazionale del Prc

Giovedì mattina 28 agosto

A partire dalle h 11.30 a largo Chigi, davanti l’ingresso di palazzo Chigi, in occasione della prima riunione del consiglio dei ministri del governo Berlusconi alla ripresa dei lavori, dopo la fine delle vacanze, una rappresentanza di Rifondazione Comunista protesterà, organizzando un pacifico sit-in, contro il governo delle destre per tre motivi.

Per dire NO a una legge-truffa, quella che il governo prospetta di approvare per le elezioni europee, visto che prevede l’abolizione delle preferenze (e cioè della libera e democratica possibilità di scelta da parte dei cittadini in merito agli europarlamentari da eleggere) e l’introduzione di una soglia di sbarramento che, distorcendo il sistema proporzionale in uso per le elezioni europee dalla prima volta che si è votato per il Parlamento europeo, soglia di sbarramento che ha l’unico scopo di espellere dall’Europarlamento la voce, le posizioni e le battaglie della sinistra italiana.

Per dire NO a un federalismo egoista, quello che si va delineando all’interno della riforma federalista propugnata dal governo delle destre. E per dire NO all’aumento indiscriminato di prezzi e tariffe che stanno colpendo in modo indiscriminato e micidiale i lavoratori e i pensionati italiani, aumenti indiscriminati contro i quali abbiamo già proposto e continuiamo a proporre il blocco di prezzi e tariffe.

Per questi motivi chiediamo a tutti i cittadini di partecipare alla nostra mobilitazione e invitiamo a fare altrettanto le forze politiche, sociali e sindacali democratiche che hanno a cuore le sorti della democrazia e della rappresentanza nel nostro Paese.

Ufficio stampa Prc

4 Risposte to “Sit-in davanti a Palazzo Chigi”

  1. rageagainsttheworld Says:

    vendola saluta positivamente il federalismo di calderoli, ferrero no si siamo divisi anche sul federalismo speriamo di renderci conto che il congresso è finito

  2. Hai ragione. Il Congresso, che è il luogo più alto della vita democratica di un partito, l’unico deputato, è finito. E ha sancito una chiara scelta politica, ha espresso il segretario, che è il nostro segretario. Nostro inteso di tutti. Paolo Ferrero.
    Vendola salutando positivamente il federalismo di Calderoli definendolo “meglio di quello del Governo Prodi” non esprime certo la linea del Partito (e il noastro pensiero), oltre al fatto che una dichiarazione del genere non ha bisogno di essere commentata, si commenta da sola. E comunque non esprime la linea del Partito. Non diamo peso alle dichiarazioni di chi non è preposto alla guida del partito, almeno fino a fine settembre quando si riunirà il cpn per decidere degli organi dirigenziali. Dobbiamo pensare ad uscire nel sociale e a farci sentire come sinistra. Non è possibile che in questo Paese debba fare opposizione Di Pietro e Famiglia Cristiana.
    Ottima l’idea di Paolo del sit-in alla prima riunione del Consiglio dei Ministri.
    Un abbraccio

    M.

  3. Non sono nel (vostro) prc, posso dire egualmente la mia? 🙂

    1)”eppur si muove”

    2) sono contenta che non sia passato quel Vendola. Il governatore (letteralmente) che si disinteressava ( e disinteressa)in toto, delle sorti dei suoi concittadini/ne lavoratori/trici…

    un caro saluto

  4. posturanismo Says:

    Cara Maria…se abitassi ancora a Roma, sarei dei vostri!!! Porta il mio cuore ROSSO con te se puoi! :*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: