Attentato alla libertà di espressione. Rifondazione Comunista protesta. Ore 17 manifestazione sotto la sede RAI.

Stigmatizzo con forza il gravissimo atteggiamento della televisione di Stato che viola la liberta’ di stampa ‘censurando’ l’operato del vignettista satirico Vauro Senesi che viene addirittura sospeso dalla partecipazione al programma Annozero. Il sostanziale siluramento del vignettista Vauro appare come un attentato alla liberta’ di espressione e soprattutto come la strumentalizzazione del terremoto da parte della maggioranza, che governa il Paese e controlla tutta l’informazione pubblica e privata, e soprattutto che ne approfitta per liberarsi di un vignettista satirico scomodo e non funzionale alla campagna propagandistica che il governo sta mettendo in atto sulla triste vicenda abruzzese”. Aderisco quindi con convinzione a nome di tutta Rifondazione comunista alla manifestazione indetta da Radio Città Aperta e Megachip per domani 17 aprile alle ore 17 sotto la sede della Rai di viale Mazzini che invita tutti i cittadini a farsi sentire con forza per protestare contro l’imbavagliamento dell’informazione scomoda dopo la censura decretata nei confronti del disegnatore Vauro, sospeso da Anno Zero, e contro le misure restrittive imposte a Michele Santoro e alla stessa trasmissione Anno Zero dalla direzione generale della Rai. La libertà d’informazione è un diritto inalienabile di tutti i cittadini, per di più sancito dalla nostra Costituzione, non lo può conculcare nessuno, tantomeno il servizio pubblico radiotelevisivo. Ecco perché domani sarò anch’io a viale Mazzini alla guida di una delegazione del mio partito per protestare contro il tentativo di imbavagliare l’informazione scomoda e persino – cosa veramente assurda – la satira, i comici e le loro vignette.

Paolo Ferrero

6 Risposte to “Attentato alla libertà di espressione. Rifondazione Comunista protesta. Ore 17 manifestazione sotto la sede RAI.”

  1. Ciao Maria.
    Ci sarai domani a Roma per l’apertura della campagna elettorale di tutti i COMUNISTI?
    Io ci sarò e porterò con me alcuni compagni del circolo.
    Un rosso saluto.
    mauspezz

  2. Ottima cosa…

  3. Peccato per la distanza, avrei voluto esserci. Però con lo spirito sono sempre presente.
    Hasta la victoria siempre!”

  4. Se chi ha censurato Vauro si informasse su quello che il vignettista combina nelle ore in cui non è ad annoZero, si renderebbe conto benissimo del granchio gigante che hanno mosso pizzicandolo! Mi riferisco, e cercherò di essere chiara, all’impegno civile che Vauro dimostra in diverse situazioni, comprese “incursioni di informazione” nei quartieri più poveri siciliani e napoletani, dove la gente OGNI SANTO GIORNO, per i mancati sistogni di welfare, si ritrovano senza casa, lavoro, cibo, e assistenza medica!!!!! documentati da filmati mandati in onda dalla stessa RAI!
    VERGOGNA!

  5. ciao maria! mi permetto di segnalarti un link sul quale certamente avrai più cose da dire rispetto a me. Si parla del rapporto tra la militanza in Rifondazione ed allo stesso tempo nelle parrocchie.

    http://www.citta-nostra.it/2009/04/16/lunedi-consiglio-comunale/comment-page-1/#comment-1371

    Bacissimi :*

  6. Attentato alla libertà di espressione. Rifondazione Comunista protesta. …ma non arrivate un pò in ritardo?
    La Sinistra con Vendola lo ha già fatto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: